
Paolo Mannone
Managing Partner & Partner Sostenibilità
Paolo Mannone porta nel mondo ESG una prospettiva importante: l’integrazione tra sostenibilità e gestione d’impresa. Con oltre 30 anni di esperienza, principalmente in multinazionali come ERM e AECOM, unisce competenze tecniche nel campo della sostenibilità ad un solido know-how manageriale e finanziario.
​
Competenze tecniche in materia di sostenibilità sviluppate principalmente nel campo delle strategie di sostenibilità, dei sistemi di gestione, degli audit e del reporting. Know-how manageriale e finanziario maturato in ruoli di vertice in AECOM, (Amministratore Delegato Italia e Direttore Environment Europa), dove ha approfondito reporting finanziario, controllo di gestione, business planning, sviluppo commerciale e gestione delle risorse umane.
​
A completare il profilo, una formazione internazionale: MSc in Environmental Management presso l’Erasmus University di Rotterdam e programmi executive alla London School of Economics and Political Science (LSE) in Business Administration, Managerial Finance e Real Estate Economics & Finance, affiancati da certificazioni specialistiche come GRI Certified Sustainability Professional, ESG Analyst (EFFAS - European Federation of Financial Analysts Societies) e Foundations in Responsible Investment (PRI - Principles for Responsible Investment).
​
In Foresighton, Paolo guida le tematiche di sostenibilità, collabora con Livia sulla responsabilità sociale e con Carlo sugli aspetti finanziari, apportando competenze manageriali e tecniche. Come Managing Partner, garantisce inoltre il coordinamento dei progetti, assicurandone l’integrazione nei processi aziendali.