top of page
3_edited.jpg

Giacomo Matto

Partner Governance

Giacomo Matto è un avvocato con oltre vent’anni di esperienza nel diritto d’impresa, maturata all’interno di studi legali internazionali di primo piano come Withers e Baker McKenzie.

 

Nel corso della sua carriera ha sviluppato una solida competenza nella consulenza legale strategica, accompagnando aziende italiane e multinazionali in contesti complessi e regolamentati.
 

Le sue aree di specializzazione includono la Corporate Governance, con focus sull’implementazione di modelli organizzativi e sistemi di controllo (es. 231/01), il Diritto del Lavoro, con particolare attenzione alle dinamiche sindacali e alla contrattazione collettiva aziendale, e il Diritto Societario, ambito nel quale ha gestito numerose operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie.


Giacomo unisce una visione strategica e multidisciplinare ad un approccio concreto sempre orientato a portare risultati tangibili. È fondatore di Matto Legal Consulting, studio legale indipendente nato con l’obiettivo di offrire soluzioni su misura, sostenibili e capaci di generare un impatto reale nel tempo.


In Foresighton, Giacomo è responsabile dello sviluppo e dell’integrazione delle tematiche di Governance nei processi aziendali esistenti. Grazie alle sue competenze anche in Diritto del Lavoro, collabora inoltre con Livia in ambito di responsabilità sociale, ampliando e valorizzando ulteriormente il profilo dei servizi ESG offerti da Foresighton.

(2) Shaded_Name_Logo-FORESIGHTON-White_no-slogan.png

Sede Legale
Via San Michele del Carso 12, 20144. Milano (IT)

Mail
info@foresighton.com

Telefono
+348 93 73 361

bottom of page