top of page
aragonai-bfe47bdd-ab30-4c81-aec9-d9a582b0f1a0_edited.jpg

Claudio Aldrigo

Partner Supply Chain

Claudio Aldrigo è un esperto di Supply Chain Management con oltre trent’anni di esperienza maturata in ruoli direzionali, all’interno di aziende di rilievo internazionale, nel settore della logistica e dei trasporti. Ha guidato operazioni complesse in contesti ad alta intensità tecnologica e regolatoria, sviluppando competenze strategiche nella gestione della supply chain, nell’ottimizzazione dei flussi globali e nella riorganizzazione dei processi produttivi e distributivi.


Claudio ha ricoperto incarichi chiave come General Manager per ISS Palumbo, dove ha guidato la trasformazione dell’offerta commerciale e operativa nei settori Oil & Gas, industriale e retail tecnico. In qualità di Operations Director APAC per Codognotto Italia, ha sviluppato con successo il business del gruppo in India e Medio Oriente, consolidando reti logistiche e strutture operative in mercati emergenti ad alta complessità. 


Accanto all’attività consulenziale, è un punto di riferimento nella formazione executive e universitaria sulla supply chain, collaborando con istituzioni accademiche e professionali come IUAV Venezia, Università dell’Insubria, Festo Academy, Assolombarda e ADACI.


In ambito di formazione professionale, Claudio ha completato un Master in Global Supply Chain Management and Logistics presso l’Università IUAV di Venezia. Ha poi frequentato vari percorsi executive presso la MIB School of Management di Trieste, tra cui Career Coaching, Geopolitica e scenari economici, Human Resource Management, Operations Management, Problem Solving e Project Management. Sempre presso MIB Trieste ha conseguito un Executive MBA accreditato AMBA e ASFOR. Infine, ha ottenuto la certificazione come Agile Certified Coach (ICP-ACC) tramite Agile School.


È attualmente fondatore di due realtà imprenditoriali – KoperniConsulting e Bestever Supply Chain – con cui offre consulenza e coaching a imprese italiane e internazionali impegnate in processi di innovazione, internazionalizzazione e riorganizzazione operativa della supply chain.


In Foresighton, mette la sua esperienza al servizio di progetti di integrazione dei fattori ESG nei processi di Supply Management, contribuendo a combinare logiche di ottimizzazione dei processi e dei costi con tematiche di sostenibilità, resilienza e innovazione.

(2) Shaded_Name_Logo-FORESIGHTON-White_no-slogan.png

Sede Legale
Via San Michele del Carso 12, 20144. Milano (IT)

Mail
info@foresighton.com

Telefono
+348 93 73 361

bottom of page